Ericsson scelta da Wind Tre per la modernizzazione di una parte della sua rete di accesso radio

• L’accordo pluriennale per la trasformazione della Rete di accesso radio (RAN) include la fornitura di hardware, software e servizi pronti per il 5G
  • La messa in campo delle soluzioni Ericsson – incluso il Radio System -  supporta le ambizioni di Wind Tre di avere una rete mobile con prestazioni di livello superiore
  • Migliore user experience e qualità della rete per gli oltre  29  milioni di utenti Wind Tre

Ericsson (NASDAQ: ERIC) è stata scelta da Wind Tre per la modernizzazione di una parte rilevante della sua Rete di Accesso Radio (RAN) in Italia.
L’accordo prevede, a partire da ottobre 2018, l’implementazione dell’Ericsson Radio System (ERS) all’interno della rete dell’operatore italiano, comprese le nuove soluzioni Radio e le Baseband per migliorare la qualità della rete e l’esperienza d’uso dei 29  milioni di clienti sull’intero territorio nazionale.

Arun Bansal, Senior Vice President e Head of Market Area Europa e America Latina di Ericsson, commenta l’accordo: “Sempre più service provider si rivolgono alle soluzioni all’avanguardia del nostro Ericsson Radio System per rispondere alle sfide di trasformazione della rete di accesso radio. La nostra rafforzata partnership con Wind Tre consentirà di portare le migliori soluzioni di accesso radio disponibili sul mercato SU UNA PARTE DELLA  rete dell’operatore italiano. Ciò farà in modo che Wind Tre possa offrire ai suoi clienti la migliore user experience possibile, in un mercato sempre più affamato di dati e di latenze molto basse.”

Dal momento del suo lancio sul mercato, avvenuto nel 2015, Ericsson ha fornito la Radio System, già pronta per il 5G, a più di 240 service provider nel mondo.
La Radio System di Ericsson consente agli operatori mobili di cogliere le migliori opportunità di crescita e trasformare le loro reti radio sfruttando un'architettura modulare, multi-standard e pronta per il 5G. Offre prestazioni leader di mercato, occupando poco spazio, con il minor consumo di energia possibile.

L’annuncio di oggi è un nuovo passo avanti della collaborazione tra Ericsson e Wind Tre e fa seguito alla comunicazione relativa alla scelta di Ericsson per l'evoluzione della rete Core di Wind Tre in Italia come parte della strategia dell’operatore telefonico di modernizzazione della sua rete Core 5G.

Per maggiori informazioni:
Ericsson Radio System

NOTA PER I GIORNALISTI
Media kit, documenti di background e immagini in alta risoluzione disponibili su www.ericsson.com/press

SEGUICI SU:
www.twitter.com/ericssonitalia
www.facebook.com/ericsson
www.linkedin.com/company/ericsson
www.youtube.com/ericsson

ERICSSON
Ericsson abilita i fornitori di servizi per le telecomunicazioni a cogliere appieno il valore della connettività. Il portfolio di soluzioni dell’azienda spazia dalle reti ai servizi digitali fino ai managed services e ai business emergenti, ed è pensato per supportare i clienti nel loro percorso di digitalizzazione, incrementandone l’efficienza e individuando nuove opportunità per la crescita del loro business. Gli investimenti in innovazione sostenuti da Ericsson hanno garantito i vantaggi della telefonia e della banda larga mobile a miliardi di persone nel mondo. Ericsson è quotata in borsa al NASDAQ, Stoccolma e al NASDAQ, New York. www.ericsson.com